Martedì, 09 Aprile 2019 09:40

I RITI DELLA SETTIMANA SANTA Featured

Written by
Rate this item
(0 votes)

Un clima profondamente solenne, spirituale e contemplativo regna durante le celebrazioni della settimana Santa in Sardegna,

 

che sono ricche di emozioni, coinvolgono intere comunità e offrono un'esperienza veramente appassionata riti cerimoniali secolari radicati nel Medioevo e Tingiti di tradizione spagnola si uniscono in Campidanian arcaico, Logudoreniano e Barbagiano tradizioni che risalgono al paganesimo nuragico. Durante la settimana Santa, dalla costa ai borghi dell'entroterra scoprirete l'essenza più autentica della Sardegna e sperimentate un itinerario di rituali sacri che ruotano attorno alla passione di Cristo.

La settimana Santa di Alghero rivela le sue radici spagnole. Tutto inizia il venerdì prima della domenica delle palme con la processione dell'Addolorata e termina a Pasqua con l'Encontre. Il Disclavament (deposizione) è profondamente emotivo: il corpo di Cristo è portato in processione sul suo letto di morte e come il sole tramonta, la città è illuminata da bagliori di torce e lanterne drappeggiato in veli rossi.

Read 69 times
More in this category: « Porto Cervo WINE AND FOOD

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Booking.com